Per sciopero si intende l'astensione collettiva dal lavoro di lavoratori dipendenti allo scopo di rinvendicare diritti, per motivi salariali, per protesta o per solidarietà.
Il salario o stipendio che viene detratto è proporzionale alla sospensione lavorativa.
Lo sciopero è un movimento dei lavoratori che prevede l'assenza dal lavoro di tutti questi e viene fatto per il rispetto dei diritti, per un aumento del salario,per il pagamento delle tasse, per delle cattive condizioni igienico sanitarie... Lo sciopero è un diritto garantito dalla Costituzione Italiana.
Diversa è la serrata che è la chiusura temporanea, simmetrica allo sciopero, da parte del datore di lavoro dell'unita produttiva o esercizio commerciale; a differenza dello sciopero, la serrata è illegittima!
Essendo l'onorevole ciaponi nel consiglio direttivo e membro esecutivo del comitato, si evidenziano gli estremi più che di uno sciopero di una serrata.
Presidente 'pro tempore' del comitato
APERTO IL DIBATTITTO
Ps: Essendo la questione spinosa e complessa ritengo, che se non viene in breve tempo presa una decisione unanime sull'argomento, dichiaro l' intenzione di rassegnare le mie dimmissioni da presidente 'pro tempore',
rimandando l'ultima parola al consiglio dei saggi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento